L'ASSOCIAZIONE PLAYMONT

PlayMONT, associazione senza scopo di lucro, nasce dall'unione dei più validi operatori del settore, che vantano un'esperienza pluridecennale nei vari settori dell'animazione e del videogioco, da quello più strettamente creativo, a quello del marketing, fino al settore musicale. Playmont può quindi annoverare tra i propri freelance esperti disegnatori, sceneggiatori, registi, musicisti e operatori di marketing.

È un'associazione composta da professionisti nazionali ed internazionali con decennale esperienza nel mondo dell'animazione e licensing come garanzia della creatività necessaria nel mondo dell'entertainment. Germoglia con una forte vocazione internazionale indirizza all'edutainment.

Per Edutainment si intende una forma di intrattenimento finalizzata sia ad educare sia a divertire. L'Edutainment solitamente cerca di educare e di far socializzare le persone tramite momenti incastonati all'interno di altre forme di intrattenimento, soprattutto di ambito familiare, come i programmi televisivi, i videogames, i film, la musica, i siti web, i software, i giochi da tavolo etc. Secondo alcune interpretazioni, senza divertimento (senza passione) non potrebbe esserci apprendimento. Da questo assunto si deriva la "necessità" dell'edutainment.

L' attività educational spazia nei vari settori dell'entertainment, dal prescolare, fino a prodotti per un pubblico più adulto e per l'intera famiglia, non dimenticando mai il proprio motto: "Divertire riflettendo!".

In merito all'attività educativa, l'associazione possiede dei forti contatti sul mercato internazionale con una posizione di alto livello nel settore.

L'obiettivo è quello di imporsi come punto di riferimento per tutte quelle realtà industriali/commerciali che abbiano scelto il multimedia educazionale come strumento delle rispettive politiche di marketing, valorizzando in questo modo tutti i diritti correlati di ogni produzione.

Ad oggi il mercato di riferimento dei festival dell' entertainment lascia trasparire la mancanza di un completo percorso nella multimedialità. PlayMONT si è prefisso l'obiettivo di creare un festival del multimediale in Italia al solo scopo di realizzare un evento dedicato ai bambini avvicinandoli al corretto uso della multimedialità al pari livello delle attuali realtà internazionali.